Arda Guler al Milan – Le partite di qualificazione ad Euro 2024 hanno fornito spunti interessanti alle squadre in cerca di profili interessanti e di occasioni di cogliere al volo. La Turchia ha brindato al doppio successo nel suo girone, contro Lettonia e Galles. Nell’ultimo incontro ha brillato la stella di Arda Guler, talento classe 2005 del Fenerbahce.
Al minuto 80 Arda Guler ha deciso di mettere la parola “fine” al match con un gol per palati fini: un tiro a giro, da posizione defilata, con la palla che va dritta al sette. Questa giocata sensazionale ha spinto i top club a chiedere ulteriori informazioni sul talentino turco, oltre a mandare i propri osservatori a visionare Guler che ha bruciato le tappe: a soli 16 anni ha esordito con il Fenerbahce e nella passata stagione ha disputato 35 gare siglando 6 gol, più 7 assist.
Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Barcellona sono pronte a passare dalle parole ai fatti con Arda Guler sfruttando la clausola rescissoria da 17,5 milioni. Anche il Milan si è messa in fila per il “Messi turco” e non sarà affatto semplice convincere uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico mondiale a trasferirsi nella nostra Serie A.
Arda Guler al Milan: perchè è il profilo giusto per i rossoneri?
Il Milan non è nuovo nel tenere d’occhio i talenti emergenti italiani ed esteri. Con De Ketelaere le cose non sono andate come si sperava: colui che doveva trascinare i rossoneri a suon di gol e assist si è rivelato un clamoroso flop. Spetterà a Pioli decidere se continuare a puntare sul belga oppure liberarlo per tentare l’assalto ad Arda Guler.
Guler è il classico talento da prendere al volo, un potenziale fuoriclasse in grado di risolvere ka partita con un colpo di classe. Si tratta di un giocatore estremamente duttile: si può considerare un jolly offensivo che dà il massimo dietro le punte, ma è in grado di fare la differenza anche a destra esaltando la sua velocità e facilità nel saltare l’uomo.
Il Milan troverebbe un tesoro low-cost (clausola da 17,5 milioni) e adatto al gioco di Pioli, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore. I top club hanno bussato più volte alla porta del Fenerbahce, soprattutto il Barcellona che vede in Arda Guler il nuovo Messi. Basta questo paragone per rendere altissime le aspettative sul nazionale turco, pronto ad esplodere da un momento all’altro.