Argentina-Scaloni – I Mondiali sono arrivati ai titoli di coda, giorno 18/12/2022 alle ore 16:00 italiane andrà in scena la finale della Coppa del Mondo: Argentina–Francia. Le due formazioni hanno regalato spettacolo fin qui e la voglia di non deludere il proprio pubblico è tanta. In conferenza stampa è intervenuto Lionel Scaloni, CT dell’Argentina. Il tecnico non ha trattenuto le lacrime e si è commosso elogiando la propria rosa.
“L’Argentina è un gruppo spettacolare, chiunque gioca è pronto a morire per questa maglia offrendo il massimo, titolari o panchina. Ci tengo anche a sottolineare che saranno qui con noi in finale anche Joaquin Correa, Nico Gonzalez, Martinez Quarta, Nico Dominguez, Pereyra e Juan Musso, non voglio dimenticare nessuno. Dobbiamo goderci questa finale, soprattutto se dovesse essere l’ultima partita di Lionel Messi con l’Argentina“.
Sul match, l’allenatore ha ribadito: “Penso che il match non sarà un match tra singoli, non si potrà badare solo a Mbappé. La Francia ha tanti top players. La squadra rende Mbappé migliore. La partita che vedrete domani è Argentina-Francia, non Messi-Mbappé“. Successivamente Scaloni dichiara: “Sappiamo come attaccarli, abbiamo un piano di gioco chiaro. Giocheremo minuto per minuto questa finale, ho già deciso la formazione.”