Fantallenatori, come vi avevamo anticipato, negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per offrirvi una piattaforma per il fantacalcio ancora più completa, utile e all’altezza delle vostre aspettative.
Come sapete, quest’estate abbiamo rilasciato una piattaforma tutta nuova di supporto al fantacalcio, con tantissime statistiche avanzate (grazie alla nostra partnership Opta), strumenti esclusivi per prepararvi all’asta e anche un gestionale completo e gratuito per la gestione dell vostre aste in presenza.
Oggi invece vi annunciamo il “tassello mancante” su cui abbiamo lavorato soprattutto nelle ultime settimane.
Arriva finalmente il nuovo tool per schierare la formazione migliore ogni settimana: Formazione Perfetta
Grazie a Formazione Perfetta (nome ambizioso, lo sappiamo), potrete analizzare come mai prima d’ora la vostra rosa grazie ad una serie di informazioni fondamentali per valutare al meglio i migliori 11 da schierare, tra cui:
- IPA, Indice di Performance Attesa, potete immaginarlo come una sorta di indice di schierabilità ma più avanzato. Viene infatti calcolato dal nostro algoritmo per ogni giocatore basandosi sulle performance passate, lo stato di forma recente, la difficoltà del prossimo match, la titolarità e varie previsioni e probabilità sul potenziale voto e i relativi bonus e malus
- Percentuale di fantallenatori che hanno schierato titolare un certo calciatore, ovviamente calcolato solo tra i fantallenatori che lo hanno in rosa (questo dato lo trovate solo da noi)
- Storico del calciatore contro il prossimo avversario
- Titolarità calcolata incrociando le probabili delle redazioni piu’ autorevoli e affidabili
- Decine e decine di statistiche avanzate, fornite dal nostro provider Opta, di cui alcune appositamente rielaborate da noi per renderle più utili e accessibili per voi fantallenatori
- e tanto altro, che vi invitiamo a scoprire accedendo gratuitamente al tool
Ma ciò che rende davvero sensazionale Formazione Perfetta è l’algoritmo per ottimizzare la formazione e consigliarvi i migliori 11 da schierare, tenendo conto non solo degli IPA, ovvero i nostri indici basati sulle previsioni, ma anche delle impostazioni della vostra lega e la titolarità, a differenza di altri tool presenti sul mercato.
Il nostro algoritmo ad esempio, conoscendo il numero di sostituzioni massime previste nella vostra lega, vi consiglierà una formazione con una buona probabilità di non lasciarvi in 10. Inoltre, nel consigliarvi i titolari, terrà conto anche di fattori determinanti come la presenza o meno del modificatore di difesa.
Se lo volete, l’algoritmo è anche in grado di diversificare la formazione titolare in modo tale da non avere troppi giocatori della stessa squadra (al massimo 3).
Ma non finisce qui. Per migliorare la vostra esperienza e rendere il tutto semplice e veloce, Formazione Perfetta si sincronizza automaticamente con le vostre leghe e rose di FantaMaster, sia per quanto riguarda i giocatori che le impostazioni della vostra lega. Aprendolo avrete subito a disposizione tutte le vostre rose senza la necessità di dover compiere noiose azioni manuali. Ovviamente, avete sempre e comunque la possibilità di inserire una o più rose manualmente (personalizzando anche i ruoli) per avere ancora più flessibilità.
E infine l’ultima chicca: se avete una lega su FantaMaster (e se non ce l’avete dovreste rimediare!), con un semplice click potrete importare la formazione dal tool direttamente nella vostra lega. Comodo, no?
Accedi GRATIS ai nostri tool per il fantacalcio e prova Formazione Perfetta!