Arthur Fiorentina – La Fiorentina sarebbe in procinto di piazzare un colpo del tutto inaspettato per la propria mediana: il club viola avrebbe mostrato un interesse concreto per Arthur, sarebbe pronto a prelevarlo dalla Juventus, club nel quale ha fatto rientro.
Il brasiliano è un esubero tra le fila dei bianconeri e la Fiorentina fiuta un potenziale innesto per la cabina di regia: lì dove con molta probabilità si dovrà sopperire alla partenza di Amrabat, Arthur potrebbe disporsi prendendo in mano le chiavi del centrocampo.
Stando a Sky Sport, la Fiorentina potrebbe non fermarsi a Parisi: raggiunta l’intesa sulla formula dell’operazione Arthur con la Juventus: prestito con diritto di riscatto (a cifre ancora da definire), nel frattempo la Vecchia Signora contribuirà al pagamento di parte del ricco ingaggio del giocatore.
Arthur Fiorentina, dubbi per il fantacalcio
Un eventuale passaggio di Arthur alla Fiorentina riconsegnerebbe il brasiliano alla Serie A dopo anni decisamente bui. Alla Juventus non è mai riuscito ad imporsi, né tantomeno al Liverpool in prestito dove, anche a causa di un grave infortunio, ha giocato con il contagocce. Ci sarebbero parecchi dubbi su di lui in ottica fantacalcio, in primis per le sue condizioni fisiche, poi anche per le caratteristiche da mediano puro, che lo rendono poco avvezzo al bonus. In caso di trasferimento in viola, prudenza sarà la parola d’ordine intorno all’ex Barcellona.