Arthur Fiorentina – E’ fatta. Come confermato da Alfredo Pedullà, Arthur vestirà la maglia della Fiorentina con la formula del prestito oneroso e riscatto in favore della Viola. 2 milioni per il prestito, riscatto fissato a 20 milioni. Il brasiliano ha già lasciato la Continassa per abbracciare l’inizio della sua nuova avventura.
Italiano, dal canto suo, ha voluto fortemente l’ex Barcellona e Liverpool, soprattutto per le sue qualità tecniche e gestione della palla. L’unico punto interrogativo, come noto, resta legato alle condizioni fisiche del brasiliano, reduce da due stagioni decisamente negative e condizionate dai troppi ko.
Detto questo, l’imminente cessione di Amrabat (il pressing del Manchester United sembrerebbe essere ormai totale), consentirà ad Arthur di ritagliarsi il suo spazio e vestire i panni di play-maker titolare in coppia con Mandragora. Italiano gli darà massima fiducia, e non è escluso che questo possa rappresentare l’anno della svolta e del rilancio per il centrocampista brasiliano.
Arthur Fiorentina, cosa fare al fantacalcio: i primi consigli
A prescindere dal recupero fisico di Arthur, il centrocampista brasiliano non è un chiaro e lampante “crack” da fantacalcio. Pochi bonus, pochi assist e qualche acciacco fisico di troppo. Tuttavia, la nuova parentesi ed esperienza alla Fiorentina potrebbe rigenerarlo sotto tutti i punti di vista.
Il nostro consiglio è quello di puntarlo all’asta, senza spese folli e come 6°-7° slot del vostro centrocampo, soprattutto perchè potrebbe diventare un titolare in pianta stabile e assicurarvi costantemente voto.