Assist fantacalcio Atalanta-Genoa – La Dea dilaga al Gewiss Stadium, dove ritrova la vittoria, dopo il pareggio con il Bologna e la sconfitta contro il Como. I ragazzi di Gasperini ne fanno 5 al Genoa di Gilardino, ancora vittima di un importante emergenza infortuni.
Protagonista assoluto di questa goleada è Retegui, con una tripletta e un assist per Ederson. Per il Grifone l’unica gioia è la prima rete tra i grandi di Ekhator, per il definitivo 5-1. L’Atalanta, con questi 3 punti, aggancia Lazio ed Empoli al nono posto, mentre il Genoa, scala terzultimo, al pari di Parma, Cagliari e Lecce.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Atalanta-Genoa? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Atalanta Genoa: tutti i +1 assegnati
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Lookman – Ederson serve splendidamente Lookman, che prende il fondo e mette una palla in mezzo interessante per Retegui, che da due passi spinge dentro superando Gollini e firmando l’1-0 (FM; CL)
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Nessuno – Ederson, dopo essere stato servito proprio dall’italo-argentino, calcia da fuori area, con Gollini che respinge la conclusione, ma non può nulla sulla ribattuta del numero 32 nerazzurro, da due passi.
MARCATORE: Ederson
ASSIST: Retegui – la terza rete dei bergamaschi parte dai piedi di Lookman che, dal limite dell’area di rigore, cerca la sponda del centravanti che, di tacco, serve il centrocampista brasiliano, che butta giù la porta e batte Gollini. (FM; CL)
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Nessuno – prima tripletta in Serie A e riscatto, dopo l’errore contro l’Arsenal. Il numero 32 si incarica del tiro dagli 11 metri e, con freddezza, spiazza Gollini, trovando il suo settimo gol in questo campionato.
MARCATORE: De Roon
ASSIST: Nessuno – c’è gioia anche per il capitano della Dea in questa serata al Gewiss Stadium. Dopo un calcio d’angolo a proprio favore, la palla viene spazzata di testa, ma al limite dell’area c’è l’olandese, che al volo la mette nell’angolino basso, dove Gollini non può arrivare.
GOL GENOA
MARCATORE: Ekhator
ASSIST: Melegoni – il primo gol italiano dell’attaccante rossoblù arriva dopo una lotta a centrocampo, vinta da Melegoni che al limite dell’area imbuca per il classe 2006, che scavalca con uno scavino Carnesecchi, firmando il gol della bandiera. (FM)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.