Assist fantacalcio Atalanta-Lazio – È un’Atalanta straripante quella vista al Gewiss Stadium quest’oggi contro la Lazio. I bergamaschi strapazzano i capitolini, battendoli per tre reti a uno e dimostrando di avere qualcosa in più per la corsa al quarto posto. Scivola addirittura nona in classifica la squadra di Sarri, mentre quella di Gasperini è ora in piena zona Champions.
La Dea parte subito determinata, tanto che dopo 45 minuti è già in vantaggio di due reti. Torna al gol Pasalic, che dopo un quarto d’ora sfrutta la torre di Scalvini e deposita in porta da pochi passi. A due minuti dalla fine del primo tempo, De Ketelaere trova la prima rete personale su rigore. La doppietta arriva al 76′, quando dopo l’apertura di Scamacca il belga si mette in proprio e batte Provedel per la seconda volta. Nei minuti finali torna al gol su rigore Immobile, ma la sua è solo la rete della bandiera.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Atalanta-Lazio? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Atalanta-Lazio: tutti i +1 assegnati
GOL ATALANTA
MARCATORE: Pasalic
ASSIST: Scalvini – Il difensore atalantino, presente nell’area avversaria, fa da torre per Pasalic. Il croato controlla di petto e di destro batte Provedel da pochi passi. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: De Ketelaere
ASSIST: nessuno – Il calcio di rigore assegnato all’Atalanta viene freddamente trasformato dal belga, con palla da una parte e portiere dall’altra.
GOL ATALANTA
MARCATORE: De Ketelaere
ASSIST: Scamacca – L’attaccante atalantino scarica lateralmente sulla destra per il belga che punta l’uomo, si accentra e lascia partire un diagonale rasoterra su cui Provedel non arriva. (FM)
GOL LAZIO
MARCATORE: Immobile
ASSIST: nessuno – Il capitano della Lazio torna al gol su calcio di rigore, spiazzando Carnesecchi dagli undici metri.
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.