Assist fantacalcio Atalanta Napoli – Dopo una partita piena di emozioni e di ribaltamenti di fronte, è il Napoli ad avere la meglio. Gli azzurri, infatti, passano al Gewiss Stadium per 3-2, con Romelu Lukaku decisivo grazie ad un gol di testa al 78′.
L’Atalanta passa in vantaggio con Retegui, ma già alla fine del primo tempo i partenopei la ribaltano con Politano e McTominay. Nella ripresa sono i padroni di casa a giocare meglio, con Lookman che trova il 2-2 momentaneo, prima della rete del belga. Per il Napoli sono 3 punti fondamentali perché si porta a + 7 dai ragazzi di Gasperini.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Atalanta-Napoli? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Atalanta Napoli: tutti i + 1 assegnati
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: nessuno – i nerazzurri sbloccano la partita con il gol dell’ex Genoa. Dopo un’azione manovrata al limite dell’area, è Ederson ad imbucare verso il numero 32 che si gira e, dopo un rimpallo, scarica con il sinistro sotto la traversa. (FM; CL)
GOL NAPOLI
MARCATORE: Politano
ASSIST: Neres – l’esterno brasiliano cerca il fondo e scarica all’indietro per l’italiano che riesce a colpire al volo e battere Carnesecchi sotto la traversa. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: McTominay
ASSIST: Anguissa – ancora Neres a dar via all’azione, con l’ex Benfica che riesce a servire di tacco Anguissa che si inserisce alle sue spalle e scarica per lo scozzese che solo nell’area piccola non può sbagliare. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Lookman
ASSIST: nessuno – Retegui allarga alla sua sinistra per il numero 11 che con una grande giocata si libera di Di Lorenzo e si invola verso l’area. Qui trova alcuni avversari e, dopo un rimpallo, riesce a calciare e colpire Meret. (FM; CL)
GOL NAPOLI
MARCATORE: Lukaku
ASSIST: Anguissa – secondo assist per il centrocampista degli azzurri che, dopo lo scambio con Spinazzola sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa verso il primo palo, dove Lukaku si libera dalla marcatura di Scalvini e riporta il Napoli in vantaggio. (FM; CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le fonti che hanno convalidato l’assist. Se una fonte manca, vuol dire che qualora abbiate scelto quella fonte all’interno della vostra lega, il bonus non verrà conteggiato.