Assist fantacalcio Atalanta-Salernitana – Dopo lo spavento iniziale, l’Atalanta riesce a ribaltare la partita dilagando sulla Salernitana. Ad andare in vantaggio sono proprio gli ospiti, che nel primo tempo trovano il colpo vincente di Pirola, propiziato dal cross profondo di Candreva.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso, tanto da trovare il pareggio dopo appena due minuti con un gran gol al volo di Muriel. Poco dopo è Pasalic a raddoppiare per i nerazzurri, sfruttando l’ottima assistenza di Lookman. La Dea non si accontenta della rimonta e trova il terzo e quarto gol con De Ketelaere e Miranchuk. Prima il belga viene servito in area da Scalvini e realizza il +3, successivamente ottiene anche un +1 mettendo in porta l’ex Torino.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Atalanta-Salernitana? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Atalanta-Salernitana: tutti i +1 assegnati
GOL SALERNITANA
MARCATORE: Pirola
ASSIST: Candreva – Punizione sulla trequarti campo per la Salernitana. Candreva lascia partire un cross profondo in area, dove trova il colpo di testa vincente di Pirola. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Muriel
ASSIST: nessuno – Il cross su angolo di Koopmeiners viene allontanato dalla difesa granata che però, riesce a spazzare solo fino a limite dell’area, dov’è posizionato Muriel. Il colombiano non ci pensa due volte e lascia partire un tiro potente di controbalzo.
GOL ATALANTA
MARCATORE: Pasalic
ASSIST: Lookman – L’attaccante della Dea riceve in area di rigore, controlla e lavora di sponda per Pasalic, bravo a battere con l’interno Costil. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: De Ketelaere
ASSIST: Scalvini – Il difensore della Dea si trova stranamente in posizione avanzata, al limite dell’area. Da lì allarga al suo fianco per De Ketelaere, che con il piattone batte Costil. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Miranchuk
ASSIST: De Ketelaere – Il belga premia il taglio centrale di Miranchuk che, messo davanti Costil, deve solo mettere il piede e ribadire in porta. (FM; CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.