Assist fantacalcio Atalanta Verona – Una partita mai in discussione quella disputata questa sera al Gewiss Stadium. L’Atalanta di Gasperini fa 6 gol al Verona di Zanetti, grazie alle doppiette di Lookman e Retegui e ai gol di De Roon e De Ketelaere.
La Dea chiude la pratica già nella prima frazione, visto che al 34′ il tabellino segnava 5-0. Per i veneti l’unica nota positiva della serata è il gran gol di Amin Sarr che, dalla trequarti, pesca l’angolino ed infila Carnesecchi. I prossimi impegni per le due squadre, saranno il Monza per i nerazzurri e il Lecce per l’Hellas.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Atalanta-Verona? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Atalanta Verona: tutti i + 1 assegnati
GOL ATALANTA
MARCATORE: De Roon
ASSIST: Lookman – dopo aver segnato contro il Genoa, il centrocampista olandese si replica contro i veneti. L’attaccante nigeriano si accentra, dal limite dell’area di rigore, e premia l’inserimento del capitano della Dea, che batte Montipò, in corsa. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Nessuno – Atalanta scatenata in avvio di gara. Ancora Lookman ad aprire l’azione, con il nigeriano che penetra in area e prova a calciare. Il suo tiro viene respinto, ma la palla finisce sui piedi dell’attaccante italiano, che infila Montipò sul primo palo.
GOL ATALANTA
MARCATORE: De Ketelaere
ASSIST: Lookman – l’Atalanta non si ferma e il terzo gol è bellissimo. L’ex trequartista del Milan, servito dall’attaccante nigeriano, dal limite dell’area, punta Bradaric e, dopo una serie di finte, libera il sinistro e calcia a giro. Il pallone finisce sotto l’incrocio, dove l’estremo difensore del Verona non può arrivare. (FM)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Lookman
ASSIST: Nessuno – 2 assist e 1 gol in neanche 30′. La serata perfetta per Lookman che spinge sulla fascia sinistra e dopo aver vinto un rimpallo, entra in area di rigore e calcia, forte, sul primo palo, infilando Montipò per la quarta volta nella serata.
GOL ATALANTA
MARCATORE: Lookman
ASSIST: De Ketelaere – la Dea non ha intenzione di fermarsi. Sempre Lookman decisivo. L’azione parte proprio dai suoi piedi e serve Retegui, che premia la sovrapposizione di Ederson. Il brasiliano arriva sul fondo, crossa basso, spunta il belga e di tacco serve il nigeriano, che, nell’area piccola deve solo spingerla. (FM; CL)
GOL VERONA
MARCATORE: Amin Sarr
ASSIST: Belahyane – il Verona cerca di rialzare la testa con un super gol. Il centrocampista francese viene servito all’altezza del centrocampo. Arrivato sulla trequarti vede il numero 9 dei veneti, che calcia di potenza e la palla finisce sotto l’incrocio. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: De Ketelaere – doppietta e decimo gol stagionale per l’ex Genoa. La sesta rete dei nerazzurri parte dai piedi del trequartista belga che, dalla trequarti, si accentra e imbuca per il 32 che, solo contro Montipò, sceglie la strada del pallonetto e infila il portiere. (FM; CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
* Tra parentesi, troverete le fonti che hanno convalidato l’assist. Se una fonte manca, vuol dire che qualora abbiate scelto quella fonte all’interno della vostra lega, il bonus non verra’ conteggiato.