Assist fantacalcio Cagliari-Salernitana – Lo scontro salvezza tra il Cagliari e la Salernitana va ai padroni di casa. Battendo per 4-2 i granata, la squadra di Ranieri fa un grande balzo in classifica, portandosi addirittura al tredicesimo posto. Sempre più ultima la squadra di Liverani, ormai indirizzata verso la Serie B.
Nei primi 45 minuti i sardi si portano già largamente in vantaggio, trovando prima la rete con Lapadula e poi il raddoppio con Gaetano, uscito alla ripresa per infortunio. Il suo sostituto, Shomurodov, cala il tris al 50′ per i rossoblù. Poi il black-out ed il tentativo di rimonta della Salernitana. Prima Kastanos e poi Maggiore accorciano le distanze, ma al 76′ il secondo +3 per Shomurodov spegne le speranze per la squadra di Liverani.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Cagliari-Salernitana? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist, e che la fonte Fantamaster si basa su Opta, il fornitore ufficiale di statistiche per la Serie A.
Assist fantacalcio Cagliari Salernitana: tutti i +1 assegnati
GOL CAGLIARI
MARCATORE: Lapadula
ASSIST: Zappa – Lancio lungo di Zappa, Lapadula controlla la sfera, smarca Turati e deposita in rete a porta sguarnita. (FM; CL)
GOL CAGLIARI
MARCATORE: Gaetano
ASSIST: Nandez – Il centrocampista rossoblù spinge il contropiede fino al momento del servizio per Gaetano. Quest’ultimo entra in area, punta Zanoli e con un destro a giro batte Ochoa. (FM; CL)
GOL CAGLIARI
MARCATORE: Shomurodov
ASSIST: nessuno – Dopo l’errore di Fazio Shomurodov viene servito in area, dove lascia partire un sinistro a incrociare parato da Ochoa. L’ex Roma si catapulta sulla respinta e porta a tre le reti di vantaggio del Cagliari sulla Salernitana.
GOL SALERNITANA
MARCATORE: Kastanos
ASSIST: Zanoli – Largo sulla destra, l’ex Napoli crossa rasoterra in area, dove Kastanos prende il tempo a Mina ed insacca con il destro. (FM; CL)
GOL SALERNITANA
MARCATORE: Maggiore
ASSIST: Candreva – Angolo per la Salernitana, Candreva crossa sul primo palo, dove arriva la deviazione vincente di testa di Maggiore. (FM; CL)
GOL CAGLIARI
MARCATORE: Shomurodov
ASSIST: nessuno – Doppiamente fortunato l’ex Roma. Fazio prova ad allontanare palla, ma il suo diventa un assist involontario per Shomurodov. Quest’ultimi arriva davanti Ochoa, il suo tiro viene respinto, ma la sfera resta sempre dalle sue parti e da pochi metri trova la doppietta.
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.