Assist fantacalcio Fiorentina-Bologna – Grazie ai tre punti ottenuti al Franchi, la Fiorentina supera proprio il Bologna in classifica e si porta al sesto posto, a pari punti con l’Atalanta. A sbloccare il match delle 15:00 è Bonaventura, servito spalle alla porta da Nzola e agile e veloce nel girarsi in un fazzoletto, lasciando poi partire una conclusione su cui Skorupski non può nulla.
La squadra di Thiago Motta non si abbatte e nel corso del primo tempo trova il pareggio grazie alla rete su rigore di Zirkzee. L’ennesimo vantaggio della Viola arriva anch’esso dagli undici metri, nel secondo tempo, quando è Nico Gonzalez ad incaricarsi della battuta, realizzando il +3 al fantacalcio.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Fiorentina-Bologna? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Fiorentina-Bologna: tutti i +1 assegnati
GOL FIORENTINA
MARCATORE: Bonaventura
ASSIST: Nzola – L’angolano lavora spalle alla porta, servendo Bonaventura. Anche quest’ultimo riceve senza vedere la porta, ma riesce a girarsi in un fazzoletto e a lasciar partire un tiro che sbatte sulla traversa e s’insacca in rete. (FM; CL)
GOL BOLOGNA
MARCATORE: Zirzkee
ASSIST: nessuno – Calcio di rigore in favore dagli emiliani. Dal dischetto si presente l’olandese, che freddamente ristabilisce la parità.
GOL FIORENTINA
MARCATORE: Nico Gonzalez
ASSIST: nessuno – Penalty anche per la Viola. Ad occuparsi della battuta è Nico Gonzalez, che spiazza Skorupski con un tiro preciso rasoterra e angolato.
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.