Assist fantacalcio Genoa-Monza – Vittoria fondamentale per il Monza che sbanca il Ferraris con il risultato di 3-2. I gol di Pessina, Mota e Maldini piegano l’opposizione rossoblù, a cui non bastano le reti di Gudmundsson e Vitinha.
In chiave assist al fantacalcio, torna a collezionare bonus Andrea Colpani, con uno splendido +2 al fantacalcio in occasioni dei gol che portano i brianzoli sul 2-0. Per il resto, nulla da segnalare con il fantasista biancorosso che è l’unico a mettere a referto degli assist in questa partita.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Genoa-Monza? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist, e che la fonte Fantamaster si basa su Opta, il fornitore ufficiale di statistiche per la Serie A.
Assist fantacalcio Genoa-Monza: tutti i +1 assegnati
GOL MONZA
MARCATORE: Pessina
ASSIST: Colpani – Traversone perfetto di Dany Mota per l’inserimento di Colpani: palla appoggiata nel cuore dell’area piccola, dove Pessina segna il gol più facile della sua carriera e porta in vantaggio i brianzoli. (FM; CL)
GOL MONZA
MARCATORE: Mota
ASSIST: Colpani – Traversone perfetto da parte del talento italiano che pesca un solissimo Dany Mota: il portoghese lascia partire una rovesciata bellissima che non lascia scampo a Martinez e gela il Ferraris. (FM; CL)
GOL GENOA
MARCATORE: Gudmundsson
ASSIST: Nessuno – Calcio di rigore parato da parte di Di Gregorio ai danni di Gudmundsson: sulla ribattuta, però, la palla rimane nella disponibilità dell’islandese che deposita in porta il gol dell’1-2 e dimezza lo svantaggio.
GOL GENOA
MARCATORE: Vitinha
ASSIST: Nessuno – Bruttissimo pallone perso da Akpa-Akpro a centrocampo sul pressing di Vitinha: il portoghese si dirige verso l’area di rigore del Monza, si sposta il pallone sul mancino, e lascia partire una conclusione a giro che non lascia scampo a Di Gregorio e fa esplodere il Ferraris.
GOL MONZA
MARCATORE: Maldini
ASSIST: Nessuno – Conclusione di Valentin Carboni respinta da Martinez: la palla rimane nella disponibilità di Maldini che, di piatto destro, firma il gol del 2-3 nella porta sguarnita.
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.