Assist fantacalcio Genoa Roma – Vittoria straripante per il Genoa, che nel match di chiusura della 6^ giornata di Serie A batte nettamente la Roma per 4-1 e la supera in classifica. Sfida molto ben giocata dagli uomini di Gilardino, che passano in vantaggio con Gudmundsson e conquistano i tre punti coi sigilli di Retegui, Thorsby e Messias, che rispondono al momentaneo pari di Cristante.
Il migliore in campo è senz’altro Gudmundsson, autore di una prova sontuosa, ma la lista dei promossi in casa rossoblu è lunga: da Retegui a Strootman, primo assistman di serata, fino a Thorsby (anche un passaggio vincente oltre alla rete per lui), Dragusin, Frendrup e Messias, quest’ultimo in gol al debutto. Male i giallorossi che, Cristante e Spinazzola a parte, sono inefficaci dalle parti di Martinez e disattenti in difesa.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Genoa-Roma? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Genoa Roma: tutti i +1 assegnati
GOL GENOA
MARCATORE: Gudmundsson
ASSIST: Strootman – I rossoblu recuperano la sfera nella metà campo giallorossa e Strootman serve con un passaggio filtrante Gudmundsson, abile ad inserirsi e a mettere in rete con un sinistro piazzato. (FM; CL)
GOL ROMA
MARCATORE: Cristante
ASSIST: Spinazzola – iniziativa sulla corsia mancina di Spinazzola e preciso traversone di quest’ultimo, sulla traiettoria si fionda Cristante che con un perfetto inserimento segna con un colpo di testa. (FM; CL)
GOL GENOA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Thorbsy – super azione personale di Gudmundsson, che partito dalla fascia sinistra salta con grande facilità tre avversari e crossa in mezzo, sponda di Thorsby per Retegui che controlla e calcia al volo, battendo Rui Patricio. (FM;CL)
GOL GENOA
MARCATORE: Thorsby
ASSIST: Dragusin – Calcio d’angolo battuto da Gudmundsson, sponda di testa di Dragusin per Thorsby, che incorna efficacemente da pochi passi e sigla il tris del Grifone. (FM; CL)
GOL GENOA
MARCATORE: Messias
ASSIST: Frendrup – iniziativa di Frendrup che si invola sulla sinistra, cross basso a tagliare l’area di rigore e conclusione di prima intenzione di Messias, che trafigge Rui Patricio. (FM; CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.