Assist fantacalcio Lazio Salernitana – Ha vita facile la Lazio, squadra che di fatto chiude la partita contro la Salernitana già nel primo tempo, segnando tre reti (più una nella ripresa) e portandosi momentaneamente al settimo posto in classifica. Crolla ancora la squadra allenata da Colantuono, che trova il gol della bandiera con Tchaouna, ma che non porta punti a casa.
Al 7′ minuto Felipe Anderson conquista palla e si mette in proprio dando il via alle danze. Sette minuti più tardi arriva il raddoppio targato Vecino, giocatore che da pochi passi trova il 2-0. Un paio di minuti dopo Maggiore serve in area Tchaouna, che di testa accorcia le distanze. Al 35′ arriva il secondo gol di Felipe Anderson, servito in area da Luis Alberto e rimasto freddo davanti Costil. Nel secondo tempo cala il poker Isaksen dopo la riconquista del pallone di Rovella.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Lazio-Salernitana? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist, e che la fonte Fantamaster si basa su Opta, il fornitore ufficiale di statistiche per la Serie A.
Assist fantacalcio Lazio Salernitana: tutti i +1 assegnati
GOL LAZIO
MARCATORE: Felipe Anderson
ASSIST: nessuno – Il brasiliano strappa palla a Candreva, porta palla fino in area di rigore, sfrutta il taglio di Castellanos e accentrandosi batte Costil con un piazzato preciso.
GOL LAZIO
MARCATORE: Vecino
ASSIST: nessuno – Angolo a rientrare di Luis Alberto. Gyomber stoppa il pallone di mano, Vecino prima protesta e poi da pochi passi batte Costil anticipando la difesa avversaria e il fischio dell’arbitro, che avrebbe assegnato il rigore alla Lazio.
GOL SALERNITANA
MARCATORE: Tchaouna
ASSIST: Maggiore – Ikwuemesi allarga sulla sinistra dell’area di rigore, Maggiore riceve e crossa nel mezzo dove c’è Tchaouna, abile ad anticipare tutti di testa e dimezzare lo svantaggio. (FM; CL)
GOL LAZIO
MARCATORE: Felipe Anderson
ASSIST: Luis Alberto – Vecino verticalizza per Castellanos, il Taty sponda per Luis Alberto, che finge il tiro e imbuca in area per Felipe Anderson. Il brasiliano controlla, incrocia e trova la doppietta personale. (FM; CL)
GOL LAZIO
MARCATORE: Isaksen
ASSIST: Rovella – Il centrocampista biancoceleste riconquista palla in scivolata, la sfera diventa buona per Isaksen, giocatore che la conduce di pochi metri e con un tiro a incrociare cala il poker. (FM; CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.