Assist fantacalcio Milan Genoa – Partita ricca di bonus e colpi di scena quella andata in scena a San Siro tra il Milan ed il Genoa. Dopo una serie di rimonte e contro rimonte, il risultato finale è quello di 3-3. Un punto che può andare bene a Gilardino, meno a Pioli, contestato e sempre più lontano dalla panchina rossonera.
Al 5′ minuto torna al gol Retegui, attaccante che sfrutta l’assenza di Gudmundsson e batte Sportiello dagli 11 metri. Al 45′ Florenzi ristabilisce la parità, sfruttando l’ottimo cross di Chukwueze. Al 48′ i rossoblù si riportano in vantaggio grazie al tandem Ekuban-Vogliacco, mentre al 72′ Gabbia fa 2-2 sfruttando il cross su angolo di Florenzi. Ad un quarto d’ora dalla fine Giroud illude il Milan, ma l’autogol di Thiaw rovina la festa rossonera.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Milan-Genoa? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist, e che la fonte Fantamaster si basa su Opta, il fornitore ufficiale di statistiche per la Serie A.
Assist fantacalcio Milan Genoa: tutti i +1 assegnati
GOL GENOA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: nessuno – Calcio di rigore per il Genoa, senza Gudmundsson è Retegui a presentarsi dagli undici metri. L’attaccante calcia, spiazza Sportiello e trova il +3.
GOL MILAN
MARCATORE: Florenzi
ASSIST: Chukwueze – L’esterno rossonero entra in area e prende il fondo, da dove lascia partire un cross nel mezzo. A sorpresa sbuca Florenzi, che da posizione ravvicinata ristabilisce la parità. (FM; CL)
GOL GENOA
MARCATORE: Ekuban
ASSIST: Vogliacco – Il difensore del Genoa pennella in area con i giri giusti, Ekuban anticipa Gabbia e svettando di testa insacca alle spalle di Sportiello. (FM; CL)
GOL MILAN
MARCATORE: Gabbia
ASSIST: Florenzi – Angolo dalla sinistra per il Milan, va Florenzi. Il terzino rossonero crossa in mezzo per Gabbia, che di testa la mette dove Martinez non può arrivare. (FM; CL)
GOL MILAN
MARCATORE: Giroud
ASSIST: Pulisic – Dal limite dell’area Pulisic crossa in mezzo per Giroud, bravo nello smarcarsi e nel ribadire in porta al volo di mancino. (FM; CL)
GOL GENOA
MARCATORE: autogol Thiaw
ASSIST: nessuno – Thorsby crossa in mezzo, il pallone supera Sportiello e carambola sulle gambe di Thiaw, difensore che involontariamente beffa il proprio portiere.
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.