Assist fantacalcio Napoli-Juventus – Al Maradona va in scena una partita ricca di emozioni e occasioni e ad aggiudicarsela è il Napoli. Battendo per 2-1 la Juventus, la squadra di Calzona sorpassa la Fiorentina e si porta al settimo posto. Frenano i bianconeri, ora solo a +1 dal Milan che insegue.
A qualche minuto dalla fine del primo tempo Kvaratskhelia si coordina al volo e dà il via alle danze, portando in vantaggio i partenopei. Devono attendere addirittura l’80’ i bianconeri prima di trovare il pari. Chiesa chiede e ottiene l’uno-due con Alcaraz e con un gran diagonale batte Meret e ristabilisce la parità. Ad un soffio dal 90′ arriva la svolta: Osimhen sbaglia il calcio di rigore, ma Raspadori arriva per primo sulla respinta, permettendo di rendere l’errore del compagno meno pesante.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Napoli-Juventus? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist, e che la fonte Fantamaster si basa su Opta, il fornitore ufficiale di statistiche per la Serie A.
Assist fantacalcio Napoli-Juventus: tutti i +1 assegnati
GOL NAPOLI
MARCATORE: Kvaratskhelia
ASSIST: nessuno – Bremer allontana lateralmente di testa, il pallone carambola dalle parti di Kvaratskhelia. Il georgiano non ci pensa due volte e calcia al volo infilando Szczesny sul suo palo.
GOL JUVENTUS
MARCATORE: Chiesa
ASSIST: Alcaraz – Chiesa chiede e ottiene l’uno-due con Alcaraz e, da dentro l’area e largo sulla destra, lascia partire un diagonale rasoterrà su cui Meret non può arrivare. (FM; CL)
GOL NAPOLI
MARCATORE: Raspadori
ASSIST: nessuno – Osimhen sbaglia il calcio di rigore, ma la respinta del portiere bianconero diventa buona per Raspadori, il più veloce ad arrivare sul pallone.
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.