Assist fantacalcio Roma Bologna – Una vittoria che profuma di Champions League quella arrivata per il Bologna nella 33^ giornata. Vincendo lo scontro diretto contro la Roma, la squadra di Thiago Motta blinda il quarto posto, portandosi a +7 proprio dai giallorossi e rendendo il traguardo più vicino.
A fine primo tempo i rossoblù si trovano subito in vantaggio di due reti sui capitolini, trovando il vantaggio con lo splendido gol di El Azzouzi e raddoppiando ad un soffio dal 45′ con Zirkzee. Al 56′ Azmoun accorcia le distanze, battendo Skorupski al terzo tentativo. Meno di dieci minuti dopo è Saelemaekers a riportare il Bologna a +2 gol di vantaggio dalla Roma, segnando a tu per tu con Svilar e chiudendo la partita con il risultato di 1-3.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Roma-Bologna? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist, e che la fonte Fantamaster si basa su Opta, il fornitore ufficiale di statistiche per la Serie A.
Assist fantacalcio Roma Bologna: tutti i +1 assegnati
GOL BOLOGNA
MARCATORE: El Azzouzi
ASSIST: Calafiori – Traversone morbido da parte del difensore italiano che pesca El Azzouzi nel cuore dell’area di rigore della Roma: girata splendida del giocatore marocchino, la palla sbatte sul palo e termina la sua corsa alle spalle di Svilar. (FM; CL)
GOL BOLOGNA
MARCATORE: Zirkzee
ASSIST: El Azzouzi – Il centrocampista rossoblù sponda di petto per Zirkzee, attaccante che senza pensarci due volte calcia in porta. Svilar ci mette il corpo, ma non basta per non far oltrepassare la linea alla sfera. (FM; CL)
GOL ROMA
MARCATORE: Azmoun
ASSIST: nessuno – Al terzo tentativo Azmoun riesce a battere Skorupski. Pellegrini crossa in mezzo per il centravanti giallorosso, quest’ultimo svetta in cielo e di testa indirizza verso il portiere del Bologna, che respinge per ben due volte, per poi subire la rete al terzo tiro ravvicinato.
GOL BOLOGNA
MARCATORE: Saelemaekers
ASSIST: Zirkzee – L’attaccante olandese serve di prima Saelemaekers lanciandolo a campo aperto. Il belga arriva a tu per tu con Svilar, battendolo freddamente con un tocco sotto. (FM; CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.