Assist fantacalcio Spezia-Atalanta – Finisce 2-2 la sfida tra Spezia e Atalanta, match valido per la 16^ giornata di campionato. Spezia perfetto nei primi 45 minuti di gioco. Fase offensiva brillante e gol del vantaggio di Gyasi messo a segno dopo soli 8 minuti. Assist perfetto di Nzola, il quale è abile a servire al centro dell’area il proprio compagno di squadra. Gli uomini di Gotti ingabbiano l’Atalanta per tutto il primo tempo, e il raddoppio di Nzola (servito al bacio da Bourabia) è solo la ciliegina sulla torta di una prima parte di gara perfetto. Disastrosa l’Atalanta, abulica in fase offensiva (fuori per infortunio Zapata dopo uno scontro di gioco con Zoet) e poco organizzata in difesa.
Ripresa sulla falsariga della prima frazione di gioco, con lo Spezia padrone assoluto del campo e Atalanta confusa e totalmente rinunciataria. Al 60′ gol annullato allo Spezia per fuorigioco di Ampadu (su assist di Holm). Nella parte finale del match, gol dell’Atalanta con Hojlund su assist in profondità di Zappacosta, il quale è abile a battere il portiere avversario e accorciare le distanze. Colpo di scena nel finale di gara: Koopmeiners scodella al centro dell’area in pieno recupero e la difesa dello Spezia si dimentica Pasalic in area di rigore. Il centrocampista croato è perfetto nel trafiggere il portiere avversario su tocco ravvicinato. Finisce 2-2, dopo gli ultimi minuti al cardiopalma di totale dominio nerazzurro.
Assist fantacalcio Sassuolo-Sampdoria: tutti i +1 assegnati
GOL SPEZIA
MARCATORE: Gyasi
ASSIST: Nzola – L’attaccante dello Spezia, servito alla perfezione in profondità, è abile ad alzare la testa e a servire alla perfezione Gyasi con un traversone dalla fascia destra. Intesa perfetta e gol del vantaggio su tocco ravvicinato a battere Sportiello. (FM, CL)
GOL SPEZIA
MARCATORE: Nzola
ASSIST: Bourabia – Il centrocampista innesca Nzola con un delizioso filtrante. Passaggio illuminante e perfetto, Nzola batte Sportiello per il gol del 2-0. (FM, CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Hojlund
ASSIST: Zappacosta – Filtrante perfetto in area di rigore, sul quale Hojlund si avventa, difende palla spalle alla porta, per poi liberare il destro per il gol del 2-1 (FM, CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Pasalic
ASSIST: Koopmeiners – Traversone perfetto dalla destra da parte del centrocampista olandese sul quale Pasalic è abile ad avventarsi e a trafiggere Zovko per il gol del 2-2 finale. (FM, CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.