Assist fantacalcio Verona Atalanta – Tutto troppo facile al Bentegodi per l’Atalanta che archivia agevolmente la pratica Verona. I padroni di casa vengono travolti da uno scatenato Retegui, che timbra quattro reti, tre delle quali solamente nel primo tempo.
Il primo gol del capocannoniere della Serie A, avviene al 21′. Dopo un palo colpito da De Ketelaere, l’italo-argentino raccoglie e infila Montipò. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi, Djimsiti tocca corto per Retegui, che si gira e realizza la doppietta personale. Il terzo centro lo fa Ederson, grazie ad un pallone recuperato a metà campo, una progressione poderosa e un tiro perfetto che batte l’estremo difensore veneto. L’ex Genoa firma anche il quarto, a seguito di un calcio piazzato, e il quinto dopo un assist perfetto di De Roon. Il parziale finale recita 0-5 per gli ospiti, che si avvicinano al secondo posto, detenuto dall’Inter.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Verona-Atalanta? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus. Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Verona Atalanta: tutti i +1 assegnati
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Nessuno – De Ketelaere sfreccia sulla fascia e riesce a ritagliarsi lo spazio per calciare, ma il tiro picchia sul palo, ma da pochi passi Retegui ribadisce in rete, firmando il momentaneo 0-1.
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Djimsiti – Al limite dell’area di rigore del Verona, Djimsiti tocca corto per Retegui, che si gira e calcia perfettamente, infilando Montipò, timbrando lo 0-2. (FM; CL)
GOL ATALANTA
MARCATORE: Ederson
ASSIST: Nessuno – Palla recuperata a centrocampo da Ederson, che con una progressione poderosa, raggiunge l’area di rigore avversaria e dopo una finta, riesce ad infilare Montipò, realizzando lo 0-3.
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: Nessuno – Da calcio piazzato, è Posch a saltare più in alto di tutti, ma la sfera si infrange contro il palo, tornando nei piedi di Retegui, che realizza la tripletta, valevole per lo 0-4.
GOL ATALANTA
MARCATORE: Retegui
ASSIST: De Roon – Dai e vai tra Brescianini e De Roon, con quest’ultimo che riesce a servire una palla invitante al centro, su cui arriva il solito Retegui, che sigla il poker. (FM; CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
* Tra parentesi, troverete le fonti che hanno convalidato l’assist. Se una fonte manca, vuol dire che qualora abbiate scelto quella fonte all’interno della vostra lega, il bonus non verrà conteggiato.