Assist fantacalcio Verona-Napoli – Parte meglio l’Hellas Verona che, dopo mezz’ora di gioco trova la rete grazie ad una zuccata di Lasagna. Bastano appena 15′ minuti al Napoli per ribaltarla che, prima con la rete di Kvaratskhelia poi con quella di Osimhen, capovolgono il risultato.
La ripresa segue inizialmente il tabellino del primo tempo: dopo tre minuti Henry ristabilisce la parità con un altro colpo di testa. Poi però il Napoli dilaga, realizzando tre reti e vedendosene cancellata una sull’azione che ha portato alla rete di Ounas. Buona la prima per gli azzurri che dopo il brivido inziale portano a casa i tre punti.
Quali assist sono stati convalidati al fantacalcio in Salernitana-Udinese? In questo spazio, vi comunicheremo le decisioni ufficiali per il fantacalcio e vi spiegheremo il motivo dell’assegnazione, o della non assegnazione, del bonus.
Vi ricordiamo inoltre che potete consultare in ogni momento le linee guida che determinano l’assegnazione degli assist.
Assist fantacalcio Verona-Napoli 1^ giornata: tutti i +1 ufficiali
GOL VERONA
MARCATORE: Lasagna
ASSIST: Günter – Il corner battuto dall’Hellas Verona pesca la testa di Günter che, con una torsione di testa trova Lasagna tutto solo sul secondo palo. L’attaccante degli scaligeri deve solo spingere la palla in rete. (FM, CL)
GOL NAPOLI
MARCATORE: Kvaratskhelia
ASSIST: Lozano – Pennellata del Chucky Lozano che, dalla fascia destra trova la testa di Kvaratskhelia. Il cross supera Osimhen ma non il georgiano, alla prima rete con la maglia del Napoli. (FM, CL)
GOL NAPOLI
MARCATORE: Osimhen
ASSIST: Di Lorenzo – Gol fotocopia rispetto a quello dell’Hellas Verona. Di Lorenzo spizza di testa da calcio d’angolo, la palla arriva sul secondo palo dove c’è Osimhen ad aspettarla. (FM, CL)
GOL VERONA
MARCATORE: Henry
ASSIST: Faraoni – Le vecchie abitudini Faraoni non le dimentica, il suo cross dal fondo pesca un Henry tutto solo che si libera dalla marcatura azzurra e appoggia in rete di testa. (FM, CL)
GOL NAPOLI
MARCATORE: Zielinski
ASSIST: Kvaratskhelia – Gol e assist per il neoacquisto del Napoli che, con un imbucata centrale premia il movimento di Piotr Zielinski.
GOL NAPOLI
MARCATORE: Lobotka
ASSIST: Mario Rui – Passaggio teso del terzino portoghese e strappo di Lobotka che, liberandosi agevolmente dei difensori scaligeri, lascia partire un piazzato di destro che spiazza Montipò. (FM)
GOL NAPOLI
MARCATORE: Politano
ASSIST: Osimhen – Politano dà il via all’azione azzurra imbeccando Di Lorenzo sulla fascia, il terzino pesca Osimhen al centro dell’attacco che con un triangolo mette in porta l’esterno italiano. (FM, CL)
Legenda
- FM = FANTAMASTER
- CL = CLASSICO
*Tra parentesi, troverete le redazioni che hanno conteggiato l’assist. Se mancherà una delle 2, o entrambe, vuol dire che il bonus non è stato assegnato.