Esiste un caso Zaniolo in casa Atalanta? Cosa fare al fantacalcio? Con questo articolo proveremo a fare chiarezza in vista del proseguimento della stagione, soprattutto in merito a eventuali scambi al fantacalcio. La sensazione, ad oggi, è che Zaniolo rappresenti l’ultima scelta sulla trequarti, soprattutto dopo alcune prove di 3-4-3 con l’ingresso di Cuadrado sulla fascia destra (o sinistra).
Zaniolo, come confermato da Gasperini, non ha ancora raggiunto la migliore condizione fisica e dovrà cercare di sgomitare per farsi largo e convincere il tecnico a puntare su di lui. La stagione è lunga e ricca di impegni, quindi l’ex Roma avrà modo di ritagliarsi il suo spazio, ma al fantacalcio, per il momento, va considerato come una scommessa da 5° o 6° slot di centrocampo.
Lookman e De Ketelaere vestiranno i panni dei due trequartisti titolari, Samardzic e Brescianini le prima alternative, con Cuadrado pronto a ritagliarsi il suo spazio per trasformare l’Atalanta anche nel nuovo 3-4-3. Detto questo, il recente infortunio di Brescianini, il quale costringerà l’ex Frosinone a uno stop di circa 40 giorni, potrebbe consentire a Zaniolo di trovare maggiore spazio, ma attenzione anche a Pasalic.
Probabili formazioni 7^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Zaniolo è un caso? Cosa fare al fantacalcio
Come accennato, il ko di Brescianini potrebbe consentire a Zaniolo di scalare leggermente le gerarchie, a meno che Gasperini non decida di avanzare Pasalic nella linea dei trequartisti e “bocciando” ancora una volta Zaniolo. In chiave fantacalcio vi consigliamo di non scambiare l’ex Roma e di aspettare il momento giusto, anche perchè in questa fase della stagione difficilmente Zaniolo avrà l’hype giusto per consentirvi di ottenere un’ottima pedina di scambio. Calma e fiducia: le prossime settimane serviranno per capire meglio le nuove gerarchie sulla trequarti in casa nerazzurra.
Come già confermato anche da Gasperini nelle scorse settimane, inoltre, non è escluso che Zaniolo possa vestire i panni anche di vice Retegui nella posizione di centravanti. Una svolta tattica che consentirebbe all’ex Galatasaray di trovare maggiore spazio, continuità e incidere maggiormente anche in chiave fantacalcio. In questo caso, attenzione anche alla concorrenza del giovane Vlahovic.