Cuadrado, Zaniolo, Samardzic e Brescianini: come cambieranno le gerarchie sulla trequarti dell’Atalanta dopo la 6^ giornata di campionato? La sensazione è che Gasperini punterà sulla coppia Lookman-De Ketelaere come trequartisti titolari alle spalle di Retegui, ma attenzione alle possibili alternative e alle nuove scelte del tecnico nerazzurro.
Il recente infortunio di Brescianini, infatti, potrebbe spingere Samardzic verso il ruolo di prima alternativa a Lookman e De Ketelaere, soprattutto dopo il gol messo a segno dall’ex Udinese nella sfida contro il Bologna. Brescianini, dal canto suo, non appena tornerà dall’infortunio, rappresenterà una valida alternativa ai titolari, quindi potete trattenerlo nella vostra rosa e puntare su di lui.
Più defilati i profili di Cuadrado e Zaniolo. L’esterno colombiano, infatti, verrà chiamato in causa solamente nei finali di gara con possibile passaggio al 4-3-3 con due esterni larghi per cercare di sfruttare l’uno contro uno. Si può puntare su di lui come possibile scommessa.
Cuadrado, Zaniolo, Samardzic e Brescianini: le gerarchie dell’Atalanta
Più defilata la candidatura di Zaniolo, ad oggi ultima scelta di Gasperini per il ruolo di trequartista. L’ex Roma, infatti, complici gli acciacchi fisici di inizio stagione, continua a non trovare spazio con regolarità. Il tecnico nerazzurro, però, potrebbe utilizzarlo anche come vice Retegui in caso di estrema necessità. Potete valutare uno scambio immediato, oppure aspettare “tempi migliori” per far tornare Zaniolo in hype e rivalutare il suo futuro con maggiore calma.