Come cambieranno le gerarchie offensive dell’Atalanta in vista delle ultime 9 giornate? De Ketelaere, Maldini, Samardzic e Brescianini: chi affiancherà Lookman sulla trequarti a ridosso di Retegui? A prescindere dal recente infortunio del centravanti della Nazionale italiana, Gasperini proverà a recuperare Retegui già dalla 30^ giornata, in caso contrario sarà Maldini a vestire i panni di finto nove.
Confermatissimo Lookman, mentre la titolarità di De Ketelaere potrebbe vacillare dopo le ultime prestazioni poco convincenti. Occhio, quindi, alla risalita di Maldini, il quale proverà a convincere Gasperini a puntare forte su di lui, sia nelle vesti di vice Retegui, sia come trequartista al posto di De Ketelaere.
Occhio alla prossima 30^ giornata tra Fiorentina-Atalanta: non sono escluse sorpresa ma, per il momento, De Ketelaere resta in leggero vantaggio su Maldini per affiancare Lookman sulla trequarti. Più defilate le candidature di Samardzic e Brescianini, i quali rappresenteranno due ottime soluzioni a gara in corso in vista del rush finale di stagione.
Gerarchie attacco-trequarti Atalanta: le condizioni di Retegui in vista della 30^ giornata
Come sta Retegui? Come noto, l’attaccante della Nazionale ha abbandonato il ritiro azzurro a causa di un fastidio muscolare alla coscia. La sua presenza in vista della 30^ giornata resta a forte rischio. In caso di forfait, come detto, sarà Maldini a vestire i panni di falso nove. In caso di recupero di Retegui, invece, Maldini si giocherà una maglia da titolare con De Ketelaere.