Atalanta-Gasperini – La società bergamasca sta lavorando in ottica calciomercato, dopo l’arrivo del difensore Sead Kolasinac, l’Atalanta pensa alle possibili cessioni: il futuro di Duvan Zapata e Merih Demiral sembrerebbe distante da Bergamo. Al termine dell’amichevole contro la Rappresentativa Città di Clusone, in conferenza stampa, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Sul mercato, il tecnico della Dea ha rivelato: “Questo è un mercato davvero complicato e difficile, lo vediamo in generale, soprattutto in Italia è condizionato dalle date fuori luogo. Tutte le squadre cercano di avere qualcosa in più in attacco” Successivamente rivela: “In difesa intanto è arrivato Kolasinac, ci sono Djimsiti, Toloi, Scalvini. Numericamente siamo a posto“
L’attaccante dell’Atalanta, Rasmus Hojlund, ha stupito tutti quanti con le sue prestazioni. L’allenatore nerazzurro ha rivelato: “Anche se fissiamo una data, metti il 15 agosto, il mercato non è finito. Se arriva un’offerta indecente dopo decide la società, il giocatore. Io come data metterei 31 luglio ma realisticamente non c’è possibilità di metterla.”
Atalanta-Gasperini, le parole sull’Arabia Saudita
Molti calciatori stanno abbandonando il calcio europeo per andare in Arabia Saudita, dove il compenso economico è più grande. L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dichiara: “Vogliono rilanciare il calcio, penso che nei prossimi anni sarà ancora di più. Dobbiamo avere idee migliori perché sul piano economico c’è chi ci supera“