Infortunio Koopmeiners – Dopo la vittoria contro il Genoa, l’Atalanta dovrà subito tornare a pensare al campo. La Dea sarà infatti chiamata ad un doppio impegno settimanale: prima l’Europa League ed il match contro lo Sturm Graz, poi la Serie A e l’impegno contro l’Empoli. Doppio sforzo ma anche doppio recupero per Gasperini, che tornerà ad avere a disposizione Koopmeiners e Kolasinac.
Nel pre-partita della 9^ giornata l’allenatore atalantino aveva spiegato che l’olandese avrebbe potuto recuperare per l’impegno europeo. Confermate le parole di Gasperini: Koopmeiners ci sarà in Europa League, da capire se dall’inizio o meno. Possibile che il trequartista nerazzurro venga risparmiato, ritrovando poi la titolarità in campionato.
Buone notizie anche sul fronte Kolasinac. Il difensore dell’Atalanta ha lavorato regolarmente in gruppo, facendo rientrare l’allarme dopo la panchina contro il Grifone e i pochi minuti finali (per via di un leggero fastidio muscolare). Così come Koopmeiners, ache l’ex Arsenal ci sarà per il doppio impegno ravvicinato dei bergamaschi.