Atalanta Empoli – Archiviata un’altra grande vittoria, con la qualificazione alla finale di Coppa Italia, fervono i preparativi in casa Atalanta verso la prossima sfida di campionato, che opporrà i bergamaschi all’Empoli nella giornata di domani (domenica 28 aprile) a partire dalle ore 18:00.
Alla vigilia del match coi toscani, il tecnico dei nerazzurri Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita, toccando vari temi: uno di questi ha riguardato le scelte in attacco, reparto folto e ricco di qualità con diversi candidati ad una maglia per giocare dall’inizio.
Chi potrebbe avere una nuova chance di partire dal 1′ è Touré, reduce dal gol alla prima partita da titolare contro il Monza. A precisa domanda, l’allenatore degli orobici ha così risposto: “A Monza ha fatto un’ottima gara, in attacco è fondamentale avere il rendimento da parte di tutti gli attaccanti, lì e dove possiamo fare la differenza. Abbiamo Scamacca, De Ketelaere, Miranchuk…non è mai questione di un giocatore solo, bisogna avere un attacco prolifico che possa realizzare, a turno sono tutti in grado di darci un contributo”.
Atalanta Empoli, Touré titolare? Gasperini è tentato
Si fa largo dunque la tentazione di confermare il classe 2001 al centro del reparto offensivo dell’Atalanta, anche se al momento Scamacca conserva un leggero margine di vantaggio: rapportando il discorso a delle percentuali potremmo affermare che l’italiano abbia il 55% di possibilità di giocare titolare e Touré il 45%. Il dubbio verrà sciolto da Gasperini solo poco prima dell’annuncio delle formazioni ufficiali.