Atalanta-Fiorentina – Si avvicina il momento decisivo per chiunque al fantacalcio abbia deciso di attendere i voti ufficiali e il recupero di Atalanta-Fiorentina. L’ultimo atto del campionato è imminente.
Appuntamento alle ore 18:00 di domani al Gewiss Stadium di Bergamo per una sfida che ha ormai poco da offrire a livello di motivazioni. L’Atalanta ci tiene tuttavia a chiudere con un successo per agguantare ufficialmente il terzo posto in classifica. La Viola cercherà un successo per risollevare il morale dopo la sconfitta in finale di Conference League.
Le maggiori speranze per il fantacalcio saranno chiaramente riposte nei ragazzi di Gasperini. Non è ancora chiaro chi possa scendere in campo con certezza, fino a ieri sono andati in scena i festeggiamenti per il trionfo in Europa League. Andiamo comunque a scoprire chi sono i favoriti per scendere in campo dal 1′ stando alle ultime indiscrezioni.
Atalanta-Fiorentina: la probabile formazione di Gasperini
Le scelte di Gasperini per il recupero della 29^ giornata tra Atalanta e Fiorentina sono ancora tutte da definire. Com’è giusto che sia, dopo la stagione culminata in trionfo, il tecnico ha concesso alcuni giorni di riposo e festeggiamenti ai suoi ragazzi. Adesso l’obiettivo è di chiudere con un’ultima vittoria che vorrebbe dire terzo posto. Al momento, stando alle indiscrezioni giunte fin qui, non è escluso che possano scendere in campo più o meno i soliti titolarissimi, in modo da prendersi gli applausi meritati da parte del pubblico.
Unici assenti certi Kolasinac e de Roon, alle prese con i rispettivi infortuni muscolari. In difesa ci sarà dunque spazio per Scalvini, da capire se potrà giocare anche Toloi, che si è visto poco durante la stagione. A centrocampo, salvo sorprese, Ederson dovrebbe riuscire a recuperare dal recente fastidio al ginocchio. Anche Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca al momento restano leggermente favoriti sulla concorrenza, mina vagante Lookman. Occhio però, perché nulla può esser dato per scontato: non è escluso altrettanto un turnover massiccio, con spazio concesso a chi ha avuto un minutaggio fin qui ridotto come ad esempio Adopo e Touré. Dita incrociate per l’ultimo atto del fantacalcio.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.