Atalanta-Fiorentina – Preparativi in corso per l’ultima partita della stagione di Atalanta e Fiorentina, che si affronteranno alle 18:00 di domani, domenica 2 giugno, per il recupero della 29^ giornata.
La formazione di Vincenzo Italiano, all’ultima apparizione sulla panchina viola prima del probabile addio, è reduce dall’amara sconfitta in finale di Conference League contro l’Olympiakos ed è già certa dell’ottavo posto a prescindere dal risultato. Parteciperà dunque nuovamente alla terza competizione europea nella prossima stagione.
L’unico obiettivo nella gara contro l’Atalanta sarà dunque quello di rialzare immediatamente la testa e ritrovare entusiasmo dopo l’ennesima batosta subita a livello europeo. È rebus, tuttavia, su chi potrà scendere in campo dal 1′ dopo le fatiche accumulate in coppa: ecco di seguito le ultime indiscrezioni sulla formazione.
Atalanta-Fiorentina: la probabile formazione di Italiano
Riflessioni in corso per mister Italiano in vista del recupero Atalanta-Fiorentina. Bisognerà valutare attentamente le condizioni dei ragazzi viola, reduci dai 120′ in finale di Conference League intrisi di delusione per la sconfitta. Almeno per il momento, Terracciano resta comunque favorito su Christensen tra i pali. I terzini potrebbero cambiare: più Kayode di Faraoni a destra, a sinistra c’è Parisi. In mediana Bonaventura viaggia verso la titolarità, così come Beltran sulla trequarti visto che in coppa è subentrato solo nel secondo tempo supplementare. Il resto è un vero e proprio rebus: non è escluso che Nico Gonzalez possa partire fuori, dipenderà se avrà recuperato al meglio o meno. Ad oggi parte comunque leggermente favorito sulla concorrenza. Discorso identico per Belotti. Le sorprese, tuttavia, potrebbero essere dietro l’angolo.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.