Gasperini, intervistato nel post gara di Atalanta-Arsenal, ha colto l’occasione per fare chiarezza sulle gerarchie offensiva della Dea. Dopo il pareggio per 0-0 contro i Gunners, complice un calcio di rigore fallito da Retegui, il tecnico nerazzurro ha fatto chiarezza su titolari e possibili sostituti.
CUADRADO: “È un giocatore forte, potrebbe diventare utile anche in attacco. Peccato, nel finale potevamo osare di più perchè avevamo più energia dell’Arsenal. Hanno dato la sensazione di volersi accontentare”
BRESCIANINI E SAMARDZIC: “Come li inserirò? Per adesso ci accontentiamo di quello che abbiamo, poi Retegui già gioca con continuità, Bellanova o entra o gioca, poi cercheremo di portare avanti Brescianini e gli altri (Samardzic, Zaniolo e Kossounou n.d.r). L’impatto è stato molto positivo, sono arrivati qui con grande entusiasmo, mi sembrano tutti ragazzi che devono crescere”.
Probabili formazioni 5^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Gasperini e il nuovo ruolo di Zaniolo: sarà anche il vice Retegui
Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, Gasperini utilizzerà Zaniolo, sia nel ruolo di trequartista come vice Lookman e De Ketelaere, sia nel ruolo di vice Retegui nella posizione di finto nove. La sua fisicità e potenza fisica potrebbero rivelarsi decisive anche al centro dell’aerea di rigore.