Atalanta-Genoa – Ultimi preparativi in casa Atalanta prima della sfida della 9^ giornata di Serie A contro il Genoa. Al Gewiss Stadium arriverà un’avversaria che ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario, dunque mister Gasperini, nonostante i successivi impegni europei alle porte, non dovrebbe portare avanti alcun tipo di turnover.
L’unico dubbio alla vigilia riguardava l’interprete che avrebbe dovuto porsi a difesa dei pali dell’Atalanta. Ha fatto chiarezza lo stesso Gasperini in merito al ballottaggio nel corso della conferenza stampa: ci sarà Carnesecchi e non Musso, copione identico a quello visto alla ripresa del campionato al termine della sosta di settembre, quando giocò proprio l’ex Cremonese.
Carnesecchi avrà dunque di fronte a sé una nuova occasione per farsi valere tra i pali dell’Atalanta. In vista soprattutto degli impegni ravvicinati potrà avere spazio al posto del collega Musso, per impensierire Gasperini in merito alle gerarchie tra i pali, che ad oggi appaiono ben definite.
Atalanta-Genoa, le gerarchie tra i pali della Dea
Nella sfida tra Atalanta e Genoa della 9^ giornata di Serie A, mister Gasperini punterà su Carnesecchi tra i pali, lasciando in panchina Musso. Al momento, però, non sembra esserci all’orizzonte uno stravolgimento delle gerarchie: il tecnico ha spiegato chiaramente che il motivo della sua scelta è legato al rientro tardivo del secondo dagli impegni con la sua Argentina. L’ex Udinese, dunque, continuerà ad essere il titolare: al giovane collega saranno concesse comunque numerose chances tra i vari impegni ravvicinati, a partire da quello contro il Grifone.