Gestione fantacalcio Bakker – L’Atalanta è attualmente impegnata in Europa League. I nerazzurri, in questi minuti, sono impegnati contro gli austriaci dello Sturm Graz per la quarta giornata della fase a gironi nella competizione. Il risultato è bloccato sullo 0-0.
Gasperini, contro ogni pronostico, non ha proposto una Dea rimaneggiata, anzi, il tecnico ha puntato sui suoi titolarissimi, lanciando Scamacca unica punta sostenuto da Lookman e Koopmeiners. Presenti anche Musso, de Roon, Ederson e Zappacosta. La sorpresa, invece, riguarda Mitchell Bakker.
L’olandese è arrivato quest’estate in Italia dopo un biennio vissuto in Germania indossando la maglia del Bayer Leverkusen. Il classe ’00, complice qualche infortunio di troppo, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno delle gerarchie del Gasp, ma qualcosa potrebbe cambiare.
La nuova gestione di Bakker al fantacalcio
La decisione di acquistare Mitchell Bakker non è stata casuale. Dopo l’addio di Gosens e i continui infortuni di Hateboer, l’Atalanta aveva necessità di restituire freschezza alle proprie corsie laterali, vista anche la presenza di Zappacosta che non può più considerarsi tra gli elementi più giovani della rosa. Il classe ’00, quindi, infortunio permettendo, potrebbe seriamente sovvertire le gerarchie di Gasperini, e a rischiare il posto, sarebbe proprio il suo connazionale, Hans Hateboer. Zappacosta, infatti, è uno degli elementi di maggior spicco, inoltre, la presenza di Bakker, permetterebbe all’ex Chelsea di poter agire sulla corsia di destra, cosa non possibile quando gioca insieme ad Hateboer. Insomma, potrebbe essere arrivata l’ora di puntare su Mitchell Bakker che non è escluso che possa partire titolare anche a Udine.