Atalanta-Verona – Una volta terminata la domenica sera con Inter-Cagliari, non sarà arrivato ancora il momento di mandare in archivio la 32^ giornata di Serie A. Prima della fine di un altro turno, ci saranno ancora due partite da disputare: Fiorentina-Genoa e Atalanta-Verona, in programma questo lunedì rispettivamente alle 18:30 e alle 20:45.
Dopo la sconfitta in campionato contro il Cagliari, la Dea sarà chiamata a ripartire rapidamente per non abbandonare il sogno qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Proprio in vista del Verona, Gasperini avrà ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere.
Il club bergamasco dovrà fare a meno di un pilastro a centrocampo contro gli scaligeri. Sarà assente per squalifica de Roon, giocatore che dovrebbe essere sostituito da Pasalic. Il croato è pronto a scalare nel mezzo, partendo dal 1′ minuto al fianco di Ederson.
Atalanta-Verona | Scamacca, De Ketelaere e Lookman: chi gioca e chi no
I principali dubbi di Gasperini restano in attacco, dove in diversi scalpitano per partire dal 1′ minuto in Atalanta-Verona della 32′ giornata. Sulla trequarti l’unico realmente certo del posto è Koopmeiners, intoccabile per l’allenatore atalantino. Al fianco dell’olandese dovrebbe trovare spazio Lookman, mentre davanti resta aperto il ballottaggio tra Scamacca e De Ketelaere. Nonostante la doppietta ad Anfield, l’ex Sassuolo partirebbe comunque in svantaggio rispetto al belga, pronto a guidare l’attacco nerazzurro dall’inizio.