Gestione fantacalcio Scamacca Lookman – L’Atalanta è, senza dubbio, una delle squadre più in forma di questa Serie A. I nerazzurri viaggiano a un ritmo impressionante e, di questo passo, la qualificazione alla prossima Champions League non può che diventare una logica conseguenza.
La formazione bergamasca, infatti, ha messo insieme una striscia di ben 6 vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia (Milan, Frosinone, Udinese, Lazio, Genoa e Sassuolo). Inoltre, ha vinto ben 8 delle ultime 9 partite ufficiali, pareggiando solamente contro la Roma.
Un vero e proprio capolavoro quello orchestrato da Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, che, però, potrebbe creare qualche malumore tra i fantallenatori, viste le gerarchie, non proprio chiare, dell’attacco. Due degli elementi più discussi, in chiave fantacalcio, sono Gianluca Scamacca e Ademola Lookman.
Come gestire Scamacca e Lookman al fantacalcio
Considerato che all’interno del reparto offensivo dell’Atalanta l’unico sicuro di una maglia da titolare, salvo infortuni, è Teun Koopmeiners, la lotta, per un posto dal 1′, rimane tra Ademola Lookman e Gianluca Scamacca, vista la crescita di Charles De Ketelaere, Aleksey Miranchuk e Mario Pasalic e il rientro di El Bilal Touré.
Il nigeriano, però, sembra essere leggermente favorito rispetto al centravanti italiano. Infatti, l’ex Everton potrebbe agire da trequartista o prima punta, mentre Scamacca non dovrebbe rappresentare la prima scelta di Gasperini considerate le continue esclusioni dall’undici titolare. Di conseguenza, il nostro consiglio è quello di puntare sul forte giocatore africano.