Cessione Scalvini – Uno dei giocatori giovani e di maggiore talento, è senza dubbio Giorgio Scalvini che nell’Atalanta ha mostrato tutte le sue qualità. Per questo motivo, anche il calciomercato aveva messo gli occhi su di lui. In particolare, nelle settimane precedenti si era parlato di un possibile interesse del Napoli.
Questo sarebbe poi sfumato visto il prezzo fissato dalla dirigenza della Dea che non lo vorrebbe lasciar partire per meno di 50 milioni. Per questo motivo, al momento, ne il Napoli ne altre squadre faranno un assalto a Scalvini. Gli azzurri, come sappiamo, dopo l’addio di Kim, sono alla ricerca di un difensore.
Questo profilo, non resta comunque escluso, ma rimane comunque in fondo alla lista, così come riportato da Repubblica. In generale però, il quotidiano spiega che il Napoli non ha mai avuto un interesse concreto e di fatto non sarebbe mai iniziata una trattativa tra le parti per portare Scalvini in Campania.
Cessione Scalvini, la scelta di Gasperini
Il prezzo alto ha fatto si che l’interesse del calciomercato per Scalvini sia venuto meno. I 50 milioni sono infatti sinonimo di certezza e sicurezza nel reparto difensivo dell’Atalanta. Nel corso della scorsa stagione il giovane italiano si è ritagliato sempre più spazio, diventando di fatto un titolare. Anche in questa stagione, ormai prossima all’inizio, Gasperini non vorrà certamente rinunciare ad un suo piccolo ma grande talento.