Atalanta Inter recupero Scalvini – Dopo la vittoria contro l’Empoli, l’Atalanta si prepara ad accogliere l’Inter al Gewiss Stadium di Bergamo, derby lombardo valido per l’11^ giornata del campionato di Serie A e sicuramente il match di cartello insieme a Fiorentina–Juventus.
I nerazzurri, con il successo del Castellani, hanno recuperato terreno sulle prime posizioni, tanto da riuscire ad effettuare il sorpasso sul Napoli e ad agguantare, momentaneamente, la zona Champions League, vero sogno della banda di Gasperini.
In casa orobica, però, si ragiona su un possibile recupero lampo da parte di Giorgio Scalvini, uscito al termine del primo tempo appena 72 ore, a causa della lombalgia che mette a serio rischio il suo impiego nella super sfida contro la capolista. Nelle prossime ore, però, lo scenario potrebbe subire delle modifiche.
Atalanta-Inter, le ultime su Scalvini
Nel corso della seduta di rifinitura nella giornata di oggi, giovedì 2 novembre 2023, Giorgio Scalvini ha svolto lavoro in campo e non è escluso che domani, venerdì 3 novembre 2023, possa effettuare l’intera seduta in gruppo e scendere in campo contro l’Inter. Quindi, le quotazioni del classe ’03 sono in rialzo e non è escluso che possa prendere il posto di Djimsiti dal 1′. Terapie per Palomino e percorso riabilitativo per Touré.