Atalanta Lecce – Tra poco più di un’ora andrà in scena Atalanta-Lecce, uno dei due match serali della 34^ giornata di Serie A. Come ormai risaputo, questa sfida doveva giocarsi due giorni fa, ma è stato rinviata a causa della tragica scomparsa del fisioterapista dei salentini Graziano Fiorita.
Il club pugliese, ancora molto scosso dalla perdita improvvisa del proprio storico collaboratore, non ha assolutamente gradito la decisione della Lega Calcio di posticipare il match di sole 48 ore e ha provato più volte a chiedere un nuovo rinvio.
A conferma di ciò, pochi minuti fa la società giallorossa si è sfogata con una serie di post sul proprio profilo X, esordendo così: “L’U.S. Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l’Atalanta a poche ore di distanza dalla scomparsa del nostro Graziano Fiorita, sia terribilmente irrispettosa del grave lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo, la Società ed i tifosi del Lecce”.
Atalanta Lecce, i salentini attaccano: “Partita dei valori calpestati”
Fra le altre riflessioni altamente polemiche, spicca la scelta di indossare una divisa che lancia un messaggio: “Giocheremo la partita “dei valori calpestati”, ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta, senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente”.