Atalanta Liverpool Gasperini – L’Atalanta torna subito in campo dopo il pareggio contro il Verona. I nerazzurri, torneranno in campo domani, giovedì 18 aprile 2024, per il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool.
Il tecnico della formazione bergamasca, Gian Piero Gasperini, ha parlato così ai giornalisti pochi minuti fa: “La difficoltà la conosciamo, per noi resta sempre quella squadra nonostante abbiamo vinto l’andata, domani si riparte da zero a zero, la nostra capacità dovrà essere quella di non pensare al risultato dell’andata, dovrà essere il nostro obiettivo”.
“Sarà fondamentale per tutti i giocatori che scenderanno in campo essere determinanti, chiaramente ognuno nel proprio ruolo. Siamo in un ottimo momento, poi il risultato può cambiare il giudizio. Una settimana fa è chiaro che non eravamo favoriti di sicuro, adesso dopo questo risultato abbiamo delle chance, ma ci tengo a sottolineare che non stiamo lasciando niente tra campionato e coppe. Abbiamo un grande entusiasmo, un grande spirito e anche della qualità visto che riusciamo a realizzare dei gol, tutto questo ci porta ad affrontare questo ultimo mese con questo spirito”.
Atalanta, Gasperini: “Ecco perché vengono fuori le voci su Koopmeiners”
“Koopmeiners sta giocando con l‘Atalanta e sta giocando anche molto bene. L’Atalanta è dentro a tre competizioni, ci auguriamo di essere dentro a tutto anche nel prossimo mese. Chiaramente, in questo periodo della stagione ci possono essere società meno impegnate nelle coppe e quindi si alimentano queste voci perché altre squadre hanno poco da fare. E magari si chiedono e sia giusto che l’Atalanta sia ai quarti di coppa, così vengono fuori queste cose”.