Lookman, De Ketelaere, Brescianini, Samardzic e Zaniolo: quali saranno le nuove gerarchie di Gasperini per il girone di ritorno? Difficilmente il tecnico nerazzurro stravolgerà l’attuale assetto tattico e le scelte della prima parte di stagione, ma non è escluso che l’allenatore dei bergamaschi possa modificare alcune cose in vista della seconda parte di stagione.
Lookman e Retegui rappresenteranno le due garanzie e certezze. Samardzic, invece, proverà a insidiare la titolarità di De Ketelaere. L’ex Udinese, infatti, punterà al sorpasso sul fantasista belga, anche se, per il momento, difficilmente Gasperini punterà su questo avvicendamento definitivo. Tuttavia, Samardzic giocherà sicuramente con maggiore costanza nel girone di ritorno, quindi potete puntare su di lui in chiave fantacalcio.
Attenzione anche al profilo di Brescianini, il quale potrebbe agire sia da trequartista nel ruolo di vice Lookman e De Ketelaere, sia da centrocampista centrale al posto di De Roon o Ederson. In questo secondo caso, infatti, si giocherà una maglia con Pasalic. L’ex Frosinone proverà a convincere Gasperini a puntare su di lui con maggiore costanza in vista della seconda parte di stagione.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Atalanta | Lookman, De Ketelaere, Samardiz, Brescianini e occhio a Zaniolo
Pochi dubbi anche sul ruolo di Zaniolo in vista del girone di ritorno. L’ex Roma e Galatasaray, nonostante le ultime settimane da protagonista, difficilmente scalerà le gerarchie per una maglia da titolare. Gasperini continuerà a utilizzarlo come “uomo spacca match”, puntando su di lui per gli ultimi spezzoni di gara.
Zaniolo potrebbe agire sia da trequartista, sia da vice Retegui al centro dell’attacco. In chiave fantacalcio potete inquadrarlo come 6° slot di centrocampo.