Atalanta-Milan – Non essendoci la Champions League di mezzo, Il Milan avrà tutto il tempo ed il modo per preparare al meglio la sfida contro l’Atalanta, partita valevole per la 15 giornata di serie A. Per l’occasione, la squadra di Stefano Pioli può sperare di recuperare alcuni tasselli importanti.
La prima buona notizia arriva in attacco, dove tornerà probabilmente dall’inizio Olivier Giroud. L’attaccante francese ha scontato le due giornate di squalifica e ora tornerà a disposizione del proprio allenatore e dei fantallenatori. Il bomber rossonero corre verso una maglia da titolare, togliendo spazio probabilmente a Jovic, autore di una buona prestazione contro il Frosinone.
Molto più basse le chance di vedere in campo Rafael Leao. Lo stesso esterno portoghese ha spiegato che la lesione è ormai prossima a guarire, ma con lo staff medico del Milan si è scelto di non rischiare. Probabile un’ulteriore giornata di stop per il rossonero e rientro previsto a cavallo tra l’impegno in Champions e la 16^ giornata.
Atalanta-Milan: Theo Hernandez ancora centrale?
Resta ancora in forte dubbio Simon Kjaer. L’ex atalantino sta proseguendo con un lavoro personalizzato sul campo e resta da capire quando e se riuscirà ad aggregarsi al gruppo. Difficilmente il danese ci sarà e sarà addirittura titolare in Atalanta-Milan, più probabile una sua esclusione o al massimo la panchina. Ancora una volta dunque, sarà Theo Hernandez ad agire nel ruolo di difensore centrale per far fronte all’emergenza in difesa.