Atalanta Milan Gasperini – Dopo la pesante sconfitta contro il Torino, l’Atalanta è tornata a fare la voce grossa in campionato. I nerazzurri sono riusciti ad aggiudicarsi il derby contro il Milan, tra le mura amiche del Gewiss Stadium, con il risultato di 3-2.
Il tecnico della formazione orobica, Gian Piero Gasperini, ha analizzato così la vittoria della sua squadra ai microfoni di DAZN: “Finalmente una vittoria contro una big. Abbiamo raccolto pochissimo, in altre circostanze abbiamo fatto gare simili e perso per ingenuità ed episodi. Oggi è andato tutto bene, ma vittoria del tutto meritata”.
Poi, l’analisi su De Ketelaere: “Ha reagito bene dopo il gol sbagliato, pensavo fosse fuorigioco. Mi dispiace per lui, ma è in grande crescita come convinzione nei suoi mezzi. Stasera ha fatto tante giocate positive, è in una buona condizione ed è bello lavorare con lui”.
Atalanta, Gasperini: “Ecco che ruolo avrà Muriel”
“Mi dispiace sia volato qualche fischio nei confronti di Miranchuk e Muriel. Qualcuno la prossima volta, prima di fischiare Lucio, ci pensa due volte. Ha fatto un grandissimo gol, delle volte li fa così in allenamento e oggi in partita. Lookman non può giocare sempre come stasera, sarebbe un mostro se lo facesse. Sta facendo un gran campionato, poi ha delle pause. Deve avere lo stesso spirito del gruppo, è un ragazzo positivo e può arrivarci ma delle volte bisogna farglielo notare”.