Atalanta Monza Gasperini – Seconda vittoria su tre gare di Serie A per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che si aggiudica il derby lombardo contro il Monza, grazie ad un 3-0 senza repliche.
Una Dea a tratti scintillante che ha ricordato, per alcuni frangenti di gara, la versione migliore dell’Atalanta che ha incantato in Italia e in Europa. Mattatore del match, Gianluca Scamacca che messo a referto le sue prime due reti in maglia nerazzurra.
Il tecnico orobico, Gian Piero Gasperini, ha analizzato così, ai microfoni di Sky Sport, la prestazione dell’ex West Ham: “Abbiamo le caratteristiche ideali per lui. Nel gioco aereo siamo diventati più bravi, mentre prima giocavamo più palla a terra. Questa è un’ottima alternativa, specialmente contro le squadre chiuse. Mi auguro che possa diventare il centravanti che serve alla nostra Nazionale, è partito benissimo, voleva venire qui. Non giocava da aprile, credo che crescerà ancora”.
Atalanta, Gasperini: “Ecco cosa penso di De Ketelaere”
“De Ketelaere è un giocatore preso dal Milan dopo essere stato cercato da mezza Europa. Ha avuto una stagione difficile ma viene da un anno con un tecnico molto forte e una grande società. Qui troverà la massima fiducia, perché crediamo tanto in lui”. La conclusione di Gasperini.