Muriel titolare in attesa del recupero di Scamacca? Sì, potrebbe essere questa la novità di Gasperini per le prossime giornate e per il finale del 2023. L’attaccante colombiano potrebbe agire da centravanti supportato da Lookman e Koopmeiners. Più defilate le candidature di De Ketelaere e Pasalic, i quali rappresenteranno le prime alternative ai due trequartisti titolari.
Gasperini non rivoluzionerà l’attacco: conferma totale dell’attuale 3-4-2-1, ma attenzione anche al possibile ballottaggio Muriel-De Ketelaere. Il tecnico della Dea, infatti, ha già utilizzato l’ex Milan nella posizione di finto nove, ma difficilmente riproporrà la stessa idea nel corso delle prossime giornata di campionato.
Occhio, quindi, alla rinascita di Muriel, il quale, dopo il super gol di tacco contro il Milan, proverà a convincere Gasperini a puntare forte su di lui sia nelle prossime partite, ma soprattutto in vista della seconda parte di stagione. L’attaccante colombiano, di fatto, potrebbe rappresentare anche un’ottima soluzione nella posizione di trequartista, anche se, come confermato dal tecnico nerazzurro, Muriel vestirà principalmente i panni di vice-Scamacca.
Muriel titolare e primo rigorista? La possibile gerarchie
Chi sarà il primo rigorista dell’Atalanta considerando l’assenza di Scamacca? La sensazione è che Koopmeiners potrebbe vestire i panni di leader dagli undici metri. Occhio, però, alla candidatura di Muriel. Non è escluso che Gasperini possa scegliere di affidarsi al centravanti colombiano come prima soluzione.
Leggermente più defilato Lookman, ma anche in questo caso non è da escludere un possibile sorpasso ai danni di Koopmeiners e dello stesso Muriel. I dubbi saranno chiariti in maniera definitiva dopo l’assegnazione del prossimo calcio di rigore (senza Scamacca in campo).