Atalanta Roma – L’umore in casa Atalanta e in casa Roma è specularmente opposto. Mentre la Dea ha agguantato la finale d’Europa League battendo il Marsiglia, i giallorossi si ritrovano a leccarsi le ferite dopo l’illusione della rimonta contro il Bayer Leverkusen.
Entrambe le squadre dovranno comunque resettare subito, considerando che questo weekend si giocheranno una fetta importante della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
La 36^ giornata di campionato metterà difronte la quinta contro la sesta forza del nostro campionato, entrambe appaiate a quota 60 punti (in attesa che la Dea recuperi la sfida contro la Fiorentina). Oltre al triplice fischio, resta l’attesa per capire quali saranno le scelte di formazione dei due allenatori e se ci saranno novità importanti che potrebbero riguardare alcuni titolarissimi.
Atalanta Roma | Dybala, Lukaku, El Shaarawy e Pellegrini: gestione decisa
La partita per De Rossi (così come per Gasperini) sarà troppo importante per convincerlo a risparmiare alcuni giocatori imprescindibili per la Roma. Tra questi rientra ad esempio il capitano dei giallorossi, Pellegrini: nessun turnover in vista a centrocampo, proprio lui, Paredes e Cristante saranno chiamati a stringere i denti e scendere in campo dal 1′ minuto.
Stesso discorso per Lukaku e El Shaarawy: nonostante siano stati impiegati per quasi tutta la partita contro il Bayer, nessuno dei due potrà rifiatare. Sia il belga che il Faraone giocheranno sulla stanchezza e puntano alla titolarità contro l’Atalanta. Discorso differente per Dybala: in questo caso la decisione varierà in base alle sensazioni della Joya stessa e al momento si può solo dire che farà di tutto per esserci dal 1′ minuto.