Atalanta-Roma – La Roma di José Mourinho è riuscita ad arrivare in semifinale di Europa League e dovrà affrontare il Bayer Leverkusen. Domani 24 aprile, i giallorossi dovranno sfidare in trasferta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una partita importante per la classifica di Serie A e per la lotta Champions League. Ecco come potrebbe scendere in campo la Roma dopo l’assenza per infortunio di Wijnaldum e Smalling.
Il tecnico portoghese potrebbe schierare il 3-4-1-2 con Rui Patricio in porta. In difesa, al posto di Smalling ci sarà Llorente insieme a Ibanez e Mancini, quest’ultimo leader difensivo fondamentale. A centrocampo Zalewski si giocherà il posto con Celik per la posizione esterna, dall’altra parte ci sarà El Shaarawy. In mezzo al campo ci sarà il solito Cristante e uno tra Matic e Bove, il primo citato è attualmente in vantaggio. In zona offensiva ci saranno Dybala, L. Pellegrini e Abraham, quest’ultimo in leggero vantaggio su Belotti.
Un altro calciatore che potrebbe partire dalla panchina è Dybala, l’argentino è in ballottaggio con Spinazzola. Mourinho potrebbe farlo partire a gara in corso, su questo punto il portoghese ci dovrà pensare bene. L’unico diffidato dei giallorossi è Matic, in caso di ammonizione potrebbe saltare la partita contro il Milan di Stefano Pioli, partita in programma il 29 aprile 2023.
Atalanta-Roma, come gestire Abraham, Belotti e Dybala
Molti sono i dubbi dei fantallenatori riguardo Abraham, Belotti e Dybala. L’inglese, così come l’argentino, si mette sempre! La copertura in panchina dovrebbe essere buona, altrimenti si rischia. Attenzione a Belotti, quest’ultimo caso è diverso: si potrebbe mettere, ma la copertura deve essere sicura.