Samardzic, Brescianini, Pasalic e Maldini: quali saranno le gerarchie della trequarti dell’Atalanta in vista dell’ultima parte di stagione. Confermata la titolarità quasi certa di Lookman e De Ketelaere sulla trequarti, bisognerà capire chi saranno le alternative ai due titolari. Occhio anche al vice Retegui.
Dopo l’ascesa di Samardzic, inizialmente in ballottaggio con De Ketelaere per una maglia da titolare, la sensazione è che l’ex Udinese sia scivolato leggermente indietro nelle gerarchie di Gasperini. Ecco perchè potete valutare l’idea di scambiarlo subito in cambio di un 4° slot titolare.
Stesso discorso per Brescianini, anche se l’ex Frosinone e Cosenza potrebbe trovare spazio a gare in corso e impattare sul match anche da subentrato. Potete scambiarlo, ma anche confermato come 6° slot del vostro centrocampo e inserirlo tra i tre-quattro centrocampisti titolari in caso di emergenza.
Probabili formazioni 27^ giornata: titolari e ballottaggi
Samardzic, Brescianini, Pasalic e Maldini: gerarchie e consigli fantacalcio
Occhio anche al ritorno in auge di Pasalic, il quale sembrerebbe aver catturato nuovamente l’attenzione di Gasperini. Il centrocampista croato, ad oggi, rappresenta la prima alternativa in mezzo al campo al posto di De Roon ed Ederson, ma anche un’opzione al posto di De Keteleaere sulla trequarti. Quindi, in definitiva, potete trattenerlo nella vostra rosa e non scambiarlo.
Per il ruolo di vice Retegui, invece, attenzione alla candidatura di Maldini. L’ex Monza, infatti, potrebbe agire sia da vice Lookman, sia da vice Retegui, ecco perchè potrebbe rivelarsi un “bug” a centrocampo. Non va scambiato perchè potrebbe realizzare diversi bonus anche a gara in corso.