Quali saranno le gerarchie sulla trequarti dell’Atalanta in vista del proseguimento della stagione? È questa la domanda che continuano a porsi tutti i fantallenatori. Attenzione al ritorno a pieno regime di De Ketelaere, pronto a riguadagnare il suo posto da titolare in coppia con Lookman alle spalle di Retegui.
Occhio, però, a dare tutto per scontato, soprattutto di fronte alle scelte imprevedibili di Gasperini. La sensazione è che il trequartista belga potrebbe dividersi lo scettro da titolare con Samardzic, anche se l’ex Udinese continua a scendere in campo leggermente a intermittenza. Monitorate attentamente questa situazione ma, ad oggi, De Ketelaere resta in netto vantaggio su Samardzic.
Pollice verso l’alto anche per Brescianini. L’ex Frosinone e Cosenza, infatti, non vestirà i panni di titolare, ma rappresenterà la prima alternativa a Lookman, soprattutto in caso di gestione della gara con l’Atalanta in vantaggio. Più defilata la candidatura di Zaniolo, attualmente fuori dalle gerarchie dei trequartisti e dirottato nel ruolo di vice Retegui.
Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Atalanta, le gerarchie sulla trequarti: Cuadrado vice Bellanova
Non solo Zaniolo, anche Cuadrado non rappresenterà un’alternativa ai trequartisti, ma vestirà i panni di vice Bellanova sulla fascia destra. L’ex Inter e Juventus, inoltre, potrebbe agire anche da esterno offensivo in caso di passaggio al 4-3-3 in corso d’opera. Gasperini ha confermato la fiducia nell’estero colombiano, soprattutto per le ultime fasi di gara e per sfruttare al meglio le sue qualità nell’uno contro uno e la sua esperienza.