Scalvini è pronto a riprendersi l’Atalanta e il fantacalcio. Come confermato negli ultimi giorni, infatti, il giovane centrale difensivo nerazzurro è tornato a lavorare in gruppo ed è stato convocato per la 13^ giornata. Attenzione, però, alle nuove gerarchie in vista del presente e del prossimo futuro.
Cosa fare al fantacalcio con Scalvini? Il nostro consiglio è quello di puntare sul difensore, ma solamente come 7° o 8° slot. Difficilmente, infatti, dopo il ritorno dal lungo infortunio, Gasperini gli concederà spazio immediato nell’undici titolare. Scalvini riprenderà confidenza con il campo in maniera graduale.
Per il momento, quindi, considerando anche le indisponibilità di Kolasinac e Djimsiti la sensazione è che Kossounou affiancherà Hien e De Roon al centro della difesa. Questo, infatti, dovrebbe essere il tridente che partirà dal 1′ minuto contro il Parma.
Scalvini al fantacalcio, le gerarchie della difesa dell’Atalanta
Come accennato, difficilmente Scalvini vestirà i panni di difensore titolare nel corso dei prossimi mesi. Gasperini inizierà a concedergli minutaggio con calma, soprattutto nelle parti finali di gara. Eccezion fatta per i recenti infortuni, Kolasinac e Djmisiti, per il momento, restano in leggero vantaggio su Kossounou per il ruolo di braccetti difensivi. Tuttavia, occhio al difensore ivoriano, pronto a scalare le gerarchie e insidiare la titolarità di Djimisiti e Kolasinac fin da subito. Appare ormai intoccabile Hien, diventato una vera e propria colonna portante della difesa nerazzurra.