Atalanta Torino – Giornata di vigilia per l’Atalanta, squadra che domani si giocherà l’Europa League contro il Bayer Leverkusen. Crocevia importante per la Dea che vincendo, metterebbe in bacheca un trofeo e agguanterebbe anche la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Proprio quest’ultima ipotesi cambierebbe anche gli scenari per la 38^ giornata di Serie A. Qualora dovesse alzare al cielo la Coppa, l’Atalanta avrebbe raggiunto l’obiettivo Champions e contro il Torino, Gasperini potrebbe schierare chi in stagione ha avuto meno spazio.
Qualora non dovesse riuscire a trionfare contro il Bayer, per il quinto posto risulterebbe decisiva la sfida contro i granata e il recupero contro la Fiorentina e in questo caso, lo stesso Gasperini non avrebbe possibilità di fare sconti ai titolarissimi.
Atalanta Torino | Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere e Lookman: chi gioca e chi no
Come detto, la formazione titolare dell’Atalanta in campionato passerà molto dal risultato di domani sera. Attenendoci per il momento ai fatti, in vista del Torino è aperto un importante ballottaggio tra Scamacca e Lookman: rapportandolo alle percentuali, il centravanti italiano gli parte in vantaggio al 55%, ma attenzione alla risalita del compagno di reparto. Per il momento sembrano certi di un posto sulla trequarti De Ketelaere e Lookman anche se, a Champions raggiunta, non è escluso che possano riposare per lasciare spazio a giocatori come Miranchuk e Traorè.