Atalanta Verona – Come avevamo già anticipato negli scorsi giorni, i classici ballottaggi offensivi nell’Atalanta avrebbero potuto subire variazioni, sorpassi e controsorpassi improvvisi in vista della sfida contro il Verona.
Con il passare delle ore, avvicinandosi alla sfida della 9^ giornata di Serie A, l’ipotesi legata ad alcune rotazioni si fa effettivamente sempre più probabile, dopo le fatiche spese durante la settimana in Champions League.
La novità principale dell’ultima curva è il sorpasso di Samardzic sulla concorrenza: il trequartista serbo avrebbe convinto Gasperini a concedergli una chance dal primo minuto. Occhio però perché questa potrebbe non essere l’unica novità di formazione: si accende anche un ballottaggio a sorpresa.
Atalanta Verona: chance per Samardzic e ballottaggio a sorpresa
Attenzione alla formazione titolare dell’Atalanta che nella serata di oggi, sabato 26 ottobre, sfiderà in casa il Verona. Non è affatto da escludere che Gasperini opti per alcune rotazioni, soprattutto in attacco. Dalle ultime novità si apprende come Samardzic abbia messo la freccia e sorpassato i compagni di reparto per una maglia dal 1′: il serbo è favorito per giocare dall’inizio e l’indiziato a fargli spazio sarebbe uno tra Lookman e Retegui (per La Gazzetta dello Sport, quest’ultimo rischia maggiormente un turno di riposo). Certo di una maglia invece De Ketelaere, che senza Retegui agirebbe da centravanti, mentre in caso contrario affiancherebbe Samardzic sulla trequarti. Attenzione infine al jolly Cuadrado: potrebbe essere lui un’altra sorpresa dell’ultim’ora, in quel caso riposerebbero sia Lookman che Retegui, anche se al momento l’ipotesi sembra secondaria.